I monumenti Scaramelliani
Scaramella studio di scultura
Via Babiasso n° 2 - 10070 Front C.se (TO)
 
tel. 011 9251369 - fax 011 9220015
cell. 349 3243184
Laboratorio di Scultura di Front
Progetti per monumenti Mappa del sito
La scultura cimiteriale Di cosa ci occupiamo
Le opere di scultura Dove siamo
Il laboratorio La nostra e-mail
Gipsoteca Home page
 

 

Monumento alla Madonna Immacolata della Misericordia di Stupinigi (Torino) - resina dipinta h. cm. 181
 
 
 

 

 

 

 
 
 

 

Madonna Immacolata della Misericordia di Stupinigi. 

 

A Stupinigi - Torino, nel parco di Stupinigi, una decina di anni fa, esattamente  l'11 aprile 1994 , nel parco dove c'è una grande quercia è apparsa la madonna " immacolata della misericordia " .

 
LA MADONNA APPARE A STUPINIGI

Si racconta che: l'11 aprile 1994 alle h:4,50 a Eugenio Palio, mentre percorreva con la sua auto la strada che da Stupinigi porta verso Orbassano, all’interno del parco pubblico di Stupinigi in prossimità della località "Tetti Valfè", sia apparsa la “Madonna Immacolata della Misericordia”.
I “credenti” affermano che il Vescovo di Torino e la Chiesa Cattolica Ufficiale stanno esaminando questo caso con un’apposita "commissione di indagine” sui fatti e le rivelazioni che riguardano la presunta apparizione della “Madonna di Stupinigi”; sempre a detta dei “credenti”, questa apparizione mariana è poco conosciuta anche perché il veggente fa ubbidienza alla riservatezza e silenzio che il Vescovo consiglia.
 
 
Nel parco di Stupinigi (Torino), sedici anni fa è apparsa la
Madonna "Immacolata della Misericordia".
L'11 aprile 1994 alle h:4,50 un signore di nome Eugenio, che percorreva con la sua auto la strada che porta verso Orbassano per recarsi al lavoro , è stato attirato da una luce abbagliante.

Nel 2001 sono cessate le apparizioni nel luogo. La Santa Chiesa ufficiale sta indagando con molta prudenza (da una dichiarazione di Mons. Fiandino) osserva questi fatti con attenzione; ha istituito una commissione di studio che sta esaminando la storia e le rivelazioni.
Sono tanti i pellegrini che hanno dato testimonianze importanti alla Curia di Torino, ma sono tantissime le esperienze personali di coloro che hanno partecipato e frequentano questo luogo Mariano. Hanno provato e sentono nel proprio cuore
"scoprire e ritrovare l'amore di Gesù per mano di Maria".
Si sono formati alcuni gruppi di preghiera e fedeli devoti della Madonna, che sono impegnati con la preghiera spirituale , l�accoglienza e la cura del luogo. Da molti anni ogni primo sabato del mese c'è l'incontro e raduno di preghiera, la recita del Santo Rosario canti e lodi. Ha inizio alle ore: 14,30 e termina verso le ore :17,00.
Anche nell'anniversario dell'11 aprile e nelle feste ricorrenti alla Madonna c'è l'incontro con i pellegrini.
Da un pò di tempo il primo sabato del mese nella Chiesa di San Giovanni Bosco a Torino in via Paolo Sarpi n. 117, il gruppo di preghiera Immacolata della Misericordia, insieme a tanti devoti della Madonna, alle ore : 8,30 partecipa alla celebrazione della Santa Messa. Dopo la S.Messa si ritrova alla quercia dell'apparizione alle ore 14,30 per la giornata di preghiera. L'11 aprile giorno dell'anniversario alle ore 20,30 nel luogo dell'apparizione si farà la fiaccolata e la recita del S.Rosario.
Tutto il cammino di preghiera e sostegno alla Mamma Celeste, viene svolto in osservanza dei canoni della Santa Chiesa Cattolica.